lunedì 5 novembre 2012

Inter(ri)viste: quale ruolo hanno oggi le riviste? #1



 

A cosa servono le riviste oggi? Che ruolo hanno in questo mondo in cui siamo bombardati continuamente da informazioni e notizie?

Queste sono le domande alle quali cercheranno di rispondere gli incontri di Inter(ri)viste organizzati dall'Institut français Italia che ha come obiettivo quello di far emergere la capacità critica di riviste sia francesi che italiane instaurando un dialogo su temi di attualità.

La seconda conferenza si occuperà della questione dello sviluppo sostenibile ponendo una particolare attenzione al modo in cui la città può conciliare la crescita economica, il rispetto per l’ecosistema e il progresso sociale:
Le città, a causa del processo di urbanizzazione e lo sviluppo costiero, la concentrazione e l’espansione urbana, sono direttamente interessate da questa sfida e l’Europa deve essere un modello in questo senso. Questo implica un ripensamento dell’habitat e dei trasporti e, più in generale, strategie urbane che tengano conto delle esigenze di sviluppo sostenibile, garantendo ai propri abitanti condizioni di vita in grado di soddisfare i loro bisogni e aspirazioni, preservando il fragile equilibrio dell’ecosistema.
Guidati dallo spirito critico delle riviste "Futuribles" e "Polis" saranno le voci di esperti a condurre questo dialogo che non riguarda solo il modo di vivere di alcuni, ma di tutti.

Direttamente da MilanoFree.

Nessun commento:

Posta un commento