giovedì 21 giugno 2012

La via della felicità interiore

 
Un modo efficace per combattere l'angoscia è preoccuparsi meno di sé e più degli altri. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono di importanza.
 Dalai Lama

Il Dalai Lama rappresenta da sempre nel mio immaginario una figura degna di fiducia e rispetto, un profondo conoscitore dell'animo umano e quindi dei suoi limiti e delle sue ricchezze. Un riferimento spirituale e politico per molti che ricopre una posizione di grande responsabilità non solo per il suo popolo, ma per il mondo intero. Eppure è un uomo sempre capace di regalare un sorriso alle persone che si trovano in sua presenza.

Per questi motivi e mille altri non mi lascerò sfuggire l'occasione di partecipare all'incontro che terrà al Teatro Enzo Dal Verme proprio per gli studenti delle università lombarde, un evento speciale di cui non si può non sentire il richiamo. E questo vale appunto soprattutto per noi, studenti a cui saranno dedicate le parole del Dalai Lama, noi che viviamo in un'epoca priva di punti di riferimento e di sicurezze, di figure forti e ispiratrici. Sarò là martedì 26 giugno con la speranza di trovare una fonte di acqua fresca da cui attingere in questo mare nero, prossimo al collasso ecologico.

Direttamente da MilanoFree.

Nessun commento:

Posta un commento